“Riflessioni sull’arte di suonare il Pianoforte” e sulla figura di Jörg Demus, pianista e didatta. A cura di Giulio Giurato – 28-01-2023

Riflessioni

sull'arte di suonare il Pianoforte

e sulla figura di Jörg Demus,

pianista e didatta

A cura di Giulio Giurato

Sabato 28 gennaio 2023, ore 15,00

– Aula 10 del Conservatorio di Musica "Arrigo Boito" –

Incontro rivolto a tutti gli allievi del Conservatorio di Musica "Arrigo Boito"

Nell'ambito dei corsi "Trattati e Metodi", attivati per i bienni di pianoforte, viene organizzato un incontro aperto a tutti gli allievi del Conservatorio di Parma, finalizzato alla presentazione del pianista Jörg Demus (1928-2019) e alla sua lezione tecnico-interpretativa. A guidare l'incontro sarà il prof. Giulio Giurato che è stato per molti anni allievo del pianista, compositore e didatta austriaco e che ha recentemente pubblicato un libro a lui dedicato dal titolo Riflessioni sull'arte di suonare il pianoforte (San Lazzaro di Savena, Bonomo Editore, 2019).

L'incontro è organizzato dai proff. Andrea Dembech e Fiammetta Facchini

Per informazioni: andrea.dembech@conservatorio.pr.it