Reinventare il passato: Emilia Fadini e il recupero delle prassi musicali antiche. Tavola rotonda – 04-05-2024 ore 10:00

Reinventare il passato:

Emilia Fadini e il recupero

delle prassi musicali antiche

Riflessione sugli scritti e sulle idee - Tavola rotonda

Sabato 4 maggio 2024, ore 10.00 - 12.00

- Auditorium del Carmine -

Moderatori: Giorgio Dellarole e Carlo Lo Presti

Link per seguire l'incontro online: meet.google.com/ofi-babf-zew

Partecipanti a distanza: Guido Andreolli, Pinuccia Carrer, Giusy De Berardinis, Marco Farolfi, Marco Moiraghi, Gian Luca Rovelli, Lorenzo Stoppa, Barry Ife (coordinatore del progetto internazionale Texting Scarlatti)

A distanza di due anni dalla prima tavola rotonda promossa dal Conservatorio di Parma per ricordare Emilia Fadini, e dopo la donazione da parte degli eredi della biblioteca e dell’archivio personale della musicista al nostro Conservatorio, sentiamo nuovamente il bisogno di riflettere sull’eredità musicale e spirituale di questa grande artista, e di condividere le nostre riflessioni con gli studenti del Conservatorio e con quanti vorranno collegarsi per seguire l’evento anche a distanza.

Per informazioni: carlo.lopresti@conservatorio.pr.it e giorgio.dellarole@conservatorio.pr.it