Open Days Online 2021. Meeting Zoom con i docenti e dirette streaming YouTube/Facebook – 13/15-05-2021

Open Days Online 2021

Meeting su G-meet e Zoom/

Dirette streaming su YouTube e Facebook

Da giovedì 13 a sabato 15 maggio 2021

Scarica il programma in pdf

Due giorni di meeting online (su prenotazione) con i docenti, il tutor e gli studenti del Conservatorio di Musica Arrigo Boito, e un giorno di dirette streaming (ad accesso libero) sul canale YouTube e la pagina Facebook del Boito, in cui sarà possibile assistere a brevi esempi di lezioni di tutti i dipartimenti, e fare domande in diretta via chat. Un modo per conoscere l'offerta formativa del Conservatorio di Musica "Arrigo Boito" di Parma, che si articola sia nel settore classico – dalla musica antica a quella contemporanea – sia nei settori jazz e pop-rock.

Inoltre, collegandosi al sito openday.conservatorio.pr.it si possono trovare informazione su tutti i corsi offerti: dai laboratori strumentali e corsi propedeutici rivolti a chi muove i primi passi nella musica, ai corsi accademici, sino ai master post-diploma, in grado di rispondere alle esigenze di specializzazione dei musicisti professionisti. Su questo sito sarà possibile anche visualizzare i video dei concerti prodotti dal Conservatorio di Parma.

PROGRAMMA:

Giovedì 13 maggio 2021

Meeting online (prenotazioni qui: link)

Ore 9.00 - Incontro informativo, con la prof.ssa Cristina Curti, per utenti orientali con interprete cinese

Ore 11.00 - Musicologia, meeting con i proff. Carlo Lo Presti, Elena Biggi e Candida Felici

Ore 16.00 - Composizione, meeting con il prof. Luca Tessadrelli

Ore 17.00 - Incontro informativo con il Tutor, prof. Fabio Ferrucci per utenza italiana e inglese

Venerdì 14 maggio 2021

Meeting online (prenotazioni qui: link)

Ore 9.00 - Incontro informativo con il Tutor, prof. Fabio Ferrucci per utenza orientale con interprete cinese

Ore 11.00 - Master, meeting con la prof.ssa Roberta Faroldi e i coordinatori dei singoli Master (proff. Massimo Felici, Fabio Ferrucci e Danilo Grassi)

Ore 14.00 - Corso di Didattica della musica, meeting con la prof.ssa Tiziana Rossi