Musica per la vita. Tributo a Pino Daniele – Concerto in favore di Adisco con Rossana Casale – 14-05-2015

Musica per la vita

Tributo a Pino Daniele

Concerto in favore di ADISCO

Con Rossana Casale

e gli allievi del Corso di Popular Music del Conservatorio di Musica "Arrigo Boito" di Parma

Giovedì 14 maggio 2015, ore 20.30

Chiostro del Conservatorio

Anna verrà

Fumo nero

Anima

Sono un cantante di blues

Alleria

Francesco Piantoni - pianoforte e tastiere

Enrico Magnanini - tastiere

Matteo Valentini – Sax

Un omaggio a Pino Daniele, che intesse un programma pop-blues, musicalmente impegnativo e denso di feeling come vuole la musica di Pino. A interpretarlo la celebre cantante Rossana Casale, che è anche docente di canto jazz a indirizzo popular del Conservatorio di Musica "Arrigo Boito", a fianco degli allievi dell'Istituto di Alta Formazione Artistica Musicale parmigiano.

Il concerto è a favore di ADISCO - Associazione Donatrici Italiane Sangue Cordone Ombelicale, che si occupa di divulgare la cultura della donazione del sangue del cordone ombelicale. Con un semplice gesto, che non causa dolore né alla mamma né al bambino, si può dare la possibilità a un altro bambino di guarire da una grave malattia del sangue (leucemia, linfomi, ecc.).

Quanto ricavato dal concerto andrà quindi a favore delle attività di ADISCO. I biglietti (€ 20,00) possono essere acquistati in prevendita presso la Libreria Feltrinelli (strada Farini, 17 - Parma) o versando il relativo importo sul seguente IBAN:

IT37O0623012700 000035943633

specificando la causale.