Masterclass di Pianoforte, musica da camera, accompagnamento al pianoforte a cura di Anastasia Goldberg – 12/14-07-2022

Masterclass di Pianoforte,

musica da camera,

accompagnamento al pianoforte

A cura di Anastasia Goldberg

(Conservatorio Maastricht - Olanda)

Da martedì 12 a giovedì 14 luglio 2022

Parma, Aula 10 del Conservatorio di Musica "Arrigo Boito"

Regolamento per le iscrizioni alle Masterclass del Boito

- Martedì 12 luglio 2022 dalle 14:00 alle 17:30, Aula 10 del Conservatorio "Boito";

- Mercoledì 13 luglio 2022 dalle 11:00 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 17:30, Aula 10 del Conservatorio "Boito";

- Giovedì 14 luglio 2022 dalle 11:00 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 17:30, Aula 10 del Conservatorio "Boito";

La pianista Anastasia Goldberg ha ricevuto le prime lezioni all’età di 5 anni da Irina Renova. Tre anni più tardi ha avuto il suo primo debutto eseguendo il concerto per pianoforte in re di Haydn con la “Chamber Orchestra of Special Music School” (Ekaterinburg). Si è diplomata presso l'“Ural State Conservatorium” in Ekaterinburg e ha completato il suo Master con Naum Grubert presso il Conservatorio “The Hague” (NL). Nel 2000 ha vinto l’International Piano Competition in San Sebastian, Spagha, dove in seguito ha suonato in alcuni recital ed è stata invitata a far parte della giuria dello stesso concorso nel 2009. Ha suonato con famosi direttori quali Mikhail Jurowski, Stefan Vladar, Michel Tabachnik, Anton Grishanin e molti altri. Ha eseguito in prima mondiale il Concerto per pianoforte di M. Tabachnik (2007) e il Concerto in Fa per pianoforte di Beethoven (Beethoven Festival 2010). Ha registrato molti CD e l’ultima registrazione, autoprodotta (Goldberg Productions), con brani di Mozart e Beethoven, ha ricevuto premi dalla stampa (best classic CD of 2010, insieme al CD del Concertgebouw Orchestra e Bayerische Rundfunk Orchestra) e dalla radio belga KLARA come "CD of the day dubbed” (September 2010). Suona regolarmente in numerose sale da concerto in Olanda, Francia, Germania e Russia. Viene regolarmente invitata in numerosi festival in Francia, Russia e Olanda come solista, membro di giuria e anche come insegnante di pianoforte. È docente di pianoforte presso l’università di Maastricht (Olanda).

Prof.ssa Elisa Bognetti, elisa.bognetti@conservatorio.pr.it

Regolamento per le iscrizioni alle Masterclass del Boito