Masterclass di pianoforte con Klara Kormendi (Budapest) – 13/14/15-05-2015

Lezione-concerto di Klara Kormendi

Giovedì 14 maggio e venerdì 15 maggio - Sala Verdi

Ore 10.00-13.00 e 15.00-19.00 Masterclass

Nata a Budapest, la pianista ungherese Klara Kormendi ha studiato con Kornel Zempleni nel Conservatorio Bartók e, più tardi, è diventata allieva di Peter Solymos nell'Accademia Liszt, dove si è diplomata con lode nel 1967. Ha avuto un precoce successo in numerosi concorsi internazionali,e ha intrapreso quindi una carriera che l'ha portata nei maggiori centri musicali d'Europa: Vienna, Parigi, Londra, Basilea, Colonia, Losanna e Lubiana. Ha un ampio repertorio e da sempre mostra un particolare interesse verso la musica contemporanea, sia ungherese che di altri paesi. Ha inciso per l'etichetta Hungaroton musiche di Pierre Boulez, Olivier Messiaen, Luciano Berio e Heinz Holliger. Per la Naxos ha inciso musiche di Claude Debussy ed Erik Satie.

Per informazioni e iscrizioni: prof. Andrea Padova, andrea.padova@conservatorio.pr.it