Masterclass di arpa a cura di Diana Grubišić Ćiković – 27/28-04-2022

Masterclass di arpa

A cura di Diana Grubišić Ćiković (Croazia)

Mercoledì 27 e giovedì 28 aprile 2022

Parma, Aula 20 del Conservatorio di Musica "Arrigo Boito"

Regolamento per le iscrizioni alle Masterclass del Boito

- Mercoledì 27 aprile 2022 dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 18:00, Aula 20 del Conservatorio "A. Boito";

- Giovedì 28 aprile 2022 dalle 10:00 alle 13:00, Aula 20 del Conservatorio "A. Boito";

Lezioni sul repertorio solistico e cameristico per arpa.
Il 28 aprile alle 17.00 in Sala Merulo si terrà il saggio finale degli allievi.

Diana Grubišić Ćiković si è diplomata in Pianoforte presso l’Accademia di musica di Zagabria, Croazia(1988) e in Arpa presso l’Accademia di Lubiana, Slovenia ( 1994). Si è successivamente perfezionata all’Accademia di Musica “Ino Mirković” a Laurana sotto la guida di Irina Petrovna Pashinskaya (Russia), dove ha concluso gli studi di postlaurea. Svolge intensa attività concertistica, si è esibita come solista e in numerose formazioni cameristiche in Croazia e all'estero( Slovenia, Italia, Austria, Belgio, Russia, Nord e Sud America, Australia). Ha eseguito in prima assoluta numerosi brani di compositori Croati, alcuni a lei dedicati. Ha registrato cinque CD. Per più di 22 anni ha ricoperto il ruolo di prima arpa presso l’Orchestra del Teatro Nazionale “Ivan Zajc” di Fiume collaborando intensamente con le maggiori orchestre croate e slovene. Dal 2002 lavora come docente presso l’Accademia di Musica di Zagabria. Fa parte della giuria di prestigiosi concorsi nazionali ed internazionali.

Prof.ssa Emanuela Degli Esposti, emanuela.degliesposti@conservatorio.pr.it

Regolamento per le iscrizioni alle Masterclass del Boito