La tromba in orchestra. Masterclass a cura di Matteo Beschi – 22 e 29-11-2021

La tromba in orchestra

Masterclass a cura di Matteo Beschi

Lunedì 22 e lunedì 29 novembre 2021

Parma, Auditorium del Carmine del Conservatorio "Arrigo Boito"

Regolamento per le iscrizioni alle Masterclass del Boito

- Lunedì 22 novembre 2021 dalle 14:30 alle 18:30, Auditorium del Carmine;

- Martedì 29 novembre 2021 dalle 14:30 alle 18:30, Auditorium del Carmine;

L’intento della master class è avvicinare gli studenti a un approccio più reale alla professione del musicista d’orchestra. Un primo avvicinamento a quello che sarà il mondo delle audizioni, per conoscere il punto di vista di una commissione. Si può partecipare anche in veste di uditori.

Matteo Beschi: il grande amore per la tromba inizia a nove anni e, dopo essersi diplomato col massimo dei voti, vince nel 1991 una borsa di studio per seguire il corso di Alto Perfezionamento Musicale sotto la guida del M° Pierre Thibaud, titolare della cattedra di tromba al Conservatorio Superiore di Parigi. Si è affermato in numerosi concorsi e audizioni presso le più importanti orchestre lirico-sinfoniche e ha collaborato intensamente con il Teatro alla Scala sotto la guida del M° Muti; ha al suo attivo numerose incisioni discografiche, trasmissioni radiofoniche e televisive nonché tournée in tutto il mondo. Dal 2007 lavora stabilmente come Prima Tromba presso l’Orchestra della Fondazione Toscanini di Parma con la quale ha effettuato concerti da solista. Ama la sperimentazione di altre forme d’ arte ed in particolar modo fondere il teatro alla musica.

Prof. Fabio Caggiula, fabio.caggiula@conservatorio.pr.it

Regolamento per le iscrizioni alle Masterclass del Boito