PROROGA AL 29 AGOSTO 2022 DEI TERMINI PER I RINNOVI DI ISCRIZIONE

 

ATTENZIONE!

Si ricorda che a partire dal 01/02/2021 tutte le Pubbliche amministrazioni
sono chiamate all'utilizzo della Piattaforma PagoPa
I PAGAMENTI EFFETTUATI CON ALTRA MODALITA' VERRANNO RESPINTI!
(ad eccezione delle seguenti tasse amministrative: Bollo, Tassa di Frequenza,
Tassa di Ammissione/Immatricolazione Tassa di Diritto allo Studio. Vedi in fondo)


 

ISCRIZIONI AL TRIENNIO

Si ricorda che il certificato  ISEE è richiesto sia per i rinnovi di iscrizione che per le nuove immatricolazioni, pena l'attribuzione della quota massima relativa al proprio percorso di studi. Per i rinnovi delle iscrizioni la Certificazione ISEE deve essere consegnata in segreteria per il calcolo delle rate TASSATIVAMENTE 10 giorni prima del pagamento della prima rataPer le nuove immatricolazioni la Certificazione ISEE deve essere consegnata entro il 28 LUGLIO 2022. Certificazioni ISEE presentate oltre tali termini non saranno prese in considerazione.


Nuove immatricolazioni

Per iscriversi al primo anno è necessario:

a) essere risultati idonei per la materia caratterizzante in sede di esame di ammissione e inoltre

b) aver ricevuto esplicita comunicazione da parte del Conservatorio in merito alla effettiva ammissibilità, in base ai posti effettivamente disponibili per l'a.a. 2022/2023

Le nuove immatricolazioni vanno effettuate entro il 31 LUGLIO 2022Lo studente può scegliere di versare tasse e contributi dovuti in unica soluzione al momento dell’iscrizione o in due soluzioni: il pagamento della prima rata, pari al 75% dell’importo complessivo, dovrà essere effettuato entro il 31 LUGLIO 2022 e comunque entro e non oltre 7 giorni dalla data di immatricolazione; quello della seconda rata, pari al 25% dell’importo complessivo, entro il 31 DICEMBRE 2022.

 

Rinnovi di iscrizione

I rinnovi di iscrizioni vanno effettuati entro il 29 AGOSTO 2022.  Lo studente può scegliere di versare tasse e contributi dovuti in unica soluzione al momento dell’iscrizione o in due soluzioni: il pagamento della prima rata, pari al 75% dell’importo complessivo, dovrà essere effettuato entro il 29 AGOSTO 2022; quello della seconda rata, pari al 25% dell’importo complessivo, entro il 31 DICEMBRE 2022.


Iscrizioni fuori corso

Le iscrizioni fuori corso vanno effettuate entro il 31 LUGLIO 2022Lo studente può scegliere di versare tasse e contributi dovuti in unica soluzione al momento dell’iscrizione o in due soluzioni: il pagamento della prima rata, pari al 75% dell’importo complessivo, dovrà essere effettuato entro il 31 LUGLIO 2022; quello della seconda rata, pari al 25% dell’importo complessivo, entro il 31 DICEMBRE 2022.

 

TASSE D'ISCRIZIONE

 1 - CONTRIBUTO ACCADEMICO (da pagare tramite bollettino PagoPa, scaricabile dalla propria pagina personale Esse3 cliccando in alto a destra sul Menù -> Segreteria -> Pagamenti.) - calcola qui sotto

 (inserisci ISEE, non inserire punti o virgole)
Calcola contributo trienni

Per il corso di Direzione d'Orchestra utilizza il counter qui sotto.


Calcola triennio di Direzione d'Orchestra

2 - BOLLO pari a € 16,00 da pagare mediante bollettino PagoPa, scaricabile dalla propria pagina personale Esse3 cliccando in alto a destra sul Menù -> Segreteria -> Pagamenti.

3 - TASSA DIRITTO ALLO STUDIO pari a € 140,00, da pagare al momento del rinnovo iscrizione o immatricolazione sul c/c postale 68882703 intestato a Regione Emilia-Romagna – Tassa concessioni regionali ed altri contributi, con causale “Diritto allo studio universitario”.

4 - TASSA DI FREQUENZA - pari a € 21,43 da pagare sul c/c postale n. 1016 o sul c/c bancario IBAN IT45 R0760103200 000000001016 intestati a "Agenzia delle Entrate – Centro operativo di Pescara".

5 - TASSA DI IMMATRICOLAZIONE - pari a € 6,04 da pagare sul c/c postale n. 1016 o sul c/c bancario IBAN IT45 R0760103200 000000001016 intestati a "Agenzia delle Entrate – Centro operativo di Pescara".
(Da pagare solo al primo anno all'atto dell'iscrizione)

I pagamenti corrisposti tramite PagoPa si registreranno in automatico. 
I pagamenti corrisposti con bonifico o bollettino postale necessitano il caricamento della ricevuta nella sezione Carriera -> Allegati Carriera, per consentire la validazione da parte della segreteria.




Per informazioni:

SEGRETERIA DIDATTICA

segreteria.didattica@conservatorio.pr.it

Tel. +39 0521 381911

Orario ricevimento telefonico:

martedì, giovedì, venerdì h 11.00-13.00