Il Suono svelato. Gianfrancesco Malipiero: un protagonista del Novecento musicale attraverso le liriche da camera. Guida all’ascolto a cura di Carlo Lo Presti – 29-11-2022 ore 18:00

Il Suono svelato 2022

Gian Francesco Malipiero:

un protagonista del Novecento musicale

attraverso le liriche da camera

Guida all'ascolto a cura di Carlo Lo Presti

Martedì 29 novembre 2022, ore 18.00

– Auditorium del Carmine –

Ingresso libero e gratuito

Con gli studenti della classe di Musica vocale da camera

del prof. Francesco Moi

L’incontro si propone di illustrare la produzione di Gian Francesco Malipiero nel cinquantenario della morte, presentando in particolare le liriche da camera composte nel periodo in cui insegnò al Conservatorio di Parma (1921-23). Queste verranno accostate ad altre liriche di autori italiani coevi.

La rassegna «Il Suono svelato» è inserita nell’Attività di formazione permanente del Conservatorio di Musica “Arrigo Boito” di Parma, coordinata dal prof. Pierluigi Puglisi.

GIAN FRANCESCO MALIPIERO (1882 – 1973)

Tre Poesie di Angelo Poliziano

Inno a Maria Nostra Donna
L’eco