Il Suono Svelato. Enoch Arden, storia di un amore tormentato. Guida all’ascolto a cura di Elisa D’Auria – 20-12-2022 ore 18:00

Il Suono Svelato

Enoch Arden,

storia di un amore tormentato

Guida all'ascolto a cura di Elisa D’Auria

Martedì 20 dicembre 2022, ore 18.00

– Auditorium del Carmine –

Ingresso libero e gratuito

Silvia Giulia Mendola, attrice

Elisa D’Auria, pianoforte

Elisa D’Auria, docente di pianoforte del Conservatorio di Parma, e l'attrice Silvia Giulia Mendola propongono il melologo Enoch Arden, che Richard Strauss compose a fine ‘800 su un testo di Alfred Tennyson. La storia vede protagonisti tre ragazzi, Enoch, Philip ed Annie, i quali trascorrono la propria giovinezza in una cittadina marittima del sud dell’Inghilterra. Come nelle più classiche storie d’amore, i due giovani uomini perdono entrambi la testa per Annie, ma sarà il protagonista a conquistarla e sposarla, finché il destino e la necessità lo porteranno a doversi imbarcare e lasciare moglie e figli...

La rassegna «Il Suono svelato» è inserita nell’Attività di formazione permanente del Conservatorio di Musica “Arrigo Boito” di Parma, coordinata dal prof. Pierluigi Puglisi.