I Concerti del Boito. A Song of Hope. Concerto per il Giorno della Memoria – 27-01-2022 ore 20:30

I Concerti del Boito

A Song of Hope

Concerto per il Giorno della Memoria

Giovedì 27 gennaio 2022, ore 20.30

– Auditorium del Carmine –

Ingresso gratuito con prenotazione a questo link

Musiche di Mario Castelnuovo-Tedesco, John Williams, Nicola Piovani,

Kurt Weill, Franco Battiato, Francesco Guccini, Bob Dylan, Peter Gabriel

A cura di Massimo Felici

Davide Prina, chitarra
Valentina Bernardi, flauto
Agatha Bocedi, arpa
Studenti del Conservatorio di Musica “Arrigo Boito”

<A Song of Hope> è una selezione delle Songs e dei brani più significativi composti nel dopoguerra, direttamente o indirettamente ispirati al tema dell’Olocausto. Musiche di Mario Castelnuovo-Tedesco, John Williams, Nicola Piovani, Kurt Weill, Franco Battiato, Francesco Guccini, Bob Dylan, Peter Gabriel offriranno un caleidoscopio di stili e di punti di osservazione, che va dagli autori di origine ebraica alle canzoni politiche, dallo sguardo letterario alla descrizione dell’esperienza vissuta. L’evento è organizzato dal Conservatorio di Musica “Arrigo Boito” per il Giorno della Memoria, per non dimenticare il dolore e l’orrore e celebrare, al termine del viaggio, la speranza e il ritorno alla vita. In scena gli studenti del Conservatorio diretti dal docente Massimo Felici, che cura anche gli arrangiamenti.