Festival Toscanini: Let’s Jazz with Toscanini. Con gli allievi del Dipartimento di musica jazz del Conservatorio – 08-07-2022 ore 21:00

Festival Toscanini

LET’S JAZZ WITH TOSCANINI

Venerdì 8 luglio 2022, ore 21.00

- Sala Gavazzeni del Centro di Produzione Musicale Arturo Toscanini -

Concerto organizzato da La Toscanini

Conservatorio di Musica "Arrigo Boito" di Parma

e Fondazione Teatro Due

Per biglietti e informazioni:

E-mail: biglietteria@latoscanini.it

www.biglietterialatoscanini.it

CECILIA PRESTE, voce
PIETRO VECCHI, saxofono
FRANCESCO CANNITO, pianoforte
JAN TONINELLI, basso elettrico
LEONARDO BADIALI, batteria

Letture a cura di DAVIDE GAGLIARDINI

Musiche di George Gershwin, Cole Porter, Irving Berlin, Duke Ellington, Charles Mingus interpretate dagli allievi del Dipartimento di musica jazz del Conservatorio di Musica “Arrigo Boito” di Parma. Si ascolteranno esempi del jazz classico anni Cinquanta, epoca delle grandi orchestre e della tradizione degli standard, quando le canzoni nate per il musical venivano reinterpretate dai jazzisti attraverso il loro incomparabile stile.