Festa della musica 2021: Tributo a Joni Mitchell. Studenti delle classi di Canto pop di Rossana Casale e Paola Folli – 21-06-2022 ore 21:00

Festa della musica 2021

Tributo a Joni Mitchell

Martedì 21 giugno 2022, ore 21.00

Cortile d’onore della Casa della Musica

Ingresso gratuito

(Consigliata prenotazione tramite app parma 2020+21

o contattando la Casa della Musica: tel. 0521 031170, infopoint@lacasadellamusica.it)

Studenti delle classi di Canto Pop di Rossana Casale e Paola Folli

e delle classi di Musica Pop/Rock del Conservatorio "Arrigo Boito"

Con il patrocinio e il contributo

dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Parma - Casa della Musica

Roberta Joan "Joni" Mitchell CC (nata Anderson, il 7 novembre 1943) è una cantautrice canadese-americana. Attingendo dal folk, dal pop, dal rock, dalla classica e dal jazz, le canzoni di Mitchell spesso riflettono sugli ideali sociali e filosofici, nonché sui suoi sentimenti per il romanticismo, la femminilità, la disillusione e la gioia. Ha ricevuto molti riconoscimenti, tra cui dieci Grammy Awards e l'ingresso nella Rock and Roll Hall of Fame nel 1997. La rivista Rolling Stone l'ha definita "una delle più grandi cantautrici di sempre" e AllMusic ha dichiarato: "Quando la polvere si sarà posata, Joni Mitchell potrebbe essere l'artista femminile più importante e influente della fine del XX secolo".

In occasione della Festa della Musica 2022, gli allievi delle classi di musica pop/rock del Conservatorio di Musica "Arrigo Boito" di Parma rendono omaggio alla grande artista canadese interpretando le sue canzoni.

Voci:

Tosca Biscontin