ERASMUS WELCOME DAY in collaborazione con l’Università di Parma – 29-09-2022 ore 16:30

Welcome Days

ERASMUS WELCOME DAY

In collaborazione con l'Università di Parma

Giovedì 29 settembre 2022, dalle ore 16.30

– Conservatorio di Musica "Arrigo Boito" di Parma –

Evento riservato a studenti e docenti dell'Università di Parma

Nell'ambito dei Welcome Days organizzati dall'Università di Parma, il Conservatorio di Musica Arrigo Boito dà il benvenuto agli studenti stranieri in mobilità Erasmus+.

Saranno accolti dal Conservatorio circa 200 studenti Incoming dell’Università.

Programma:

- Visita guidata dei chiostri e dell’antico Convento del Carmine

- Nell'Auditorium del Carmine, presentazione delle attività pubbliche del Conservatorio e intervento musicale degli studenti dell’European Jazz Workshop:

Johannes Knoll, tromba (Amburgo)
Pietro Vecchi, sax (Parma)
Alex Handyside, chitarra (Glasgow)
Natasha Zaychenko, contrabbasso (Norimberga)
Leonardo Badiali, batteria (Parma)

Dal 26 settembre al 1 ottobre il Conservatorio di Parma ospita l’ultimo appuntamento dell’European Jazz Workshop, un programma Erasmus+ che in tre anni ha organizzato scambi con i conservatori di Glasgow, Edimburgo, Norimberga, Amburgo e Oslo. I ragazzi hanno avuto modo di condividere le proprie esperienze e quindi presentare la propria musica nei principali Festival Jazz europei. Il concerto finale sarà al Teatro Farnese di Parma il 1 ottobre all’interno del Festival ParmaFrontiere. Il repertorio spazierà dai pilastri dalla storia del Jazz alle sonorità legate all’Hard Bop degli anni 50 del secolo scorso per arrivare al Jazz europeo degli ultimi 30 anni.

- Aperitivo di benvenuto nel chiostro