Iscrizione e tasse
PROROGA AL 29 AGOSTO 2022 DEI TERMINI PER I RINNOVI DI ISCRIZIONE
ATTENZIONE!!!
Si ricorda che a partire dal 01/02/2021 tutte le Pubbliche amministrazioni
sono chiamate all'utilizzo della Piattaforma PagoPa
I PAGAMENTI EFFETTUATI CON ALTRA MODALITA' VERRANNO RESPINTI!!!
sono chiamate all'utilizzo della Piattaforma PagoPa
I PAGAMENTI EFFETTUATI CON ALTRA MODALITA' VERRANNO RESPINTI!!!
ISCRIZIONI AL BIENNIO
Si ricorda che il certificato ISEE è richiesto sia per i rinnovi di iscrizione che per le nuove immatricolazioni, pena l'attribuzione della quota massima relativa al proprio percorso di studi. Per i rinnovi delle iscrizioni la Certificazione ISEE deve essere consegnata in segreteria per il calcolo delle rate TASSATIVAMENTE 10 giorni prima del pagamento della prima rata. Per le nuove immatricolazioni la Certificazione ISEE deve essere consegnata entro il 28 LUGLIO 2022. Certificazioni ISEE presentate oltre tali termini non saranno prese in considerazione.
Nuove immatricolazioni
Per iscriversi al primo anno è necessario:
a) essere risultati idonei per la materia caratterizzante in sede di esame di ammissione e inoltre
b) aver ricevuto esplicita comunicazione da parte del Conservatorio in merito alla effettiva ammissibilità, in base ai posti effettivamente disponibili per l'a.a. 2022/2023
Le nuove immatricolazioni vanno effettuate entro il 31 LUGLIO 2022. Lo studente può scegliere di versare tasse e contributi dovuti in unica soluzione al momento dell’iscrizione o in due soluzioni: il pagamento della prima rata, pari al 75% dell’importo complessivo, dovrà essere effettuato entro il 31 LUGLIO 2022 e comunque entro e non oltre 7 giorni dalla data di immatricolazione; quello della seconda rata, pari al 25% dell’importo complessivo, entro il 31 DICEMBRE 2022.
Rinnovi di iscrizione
I rinnovi di iscrizioni vanno effettuati entro il 29 AGOSTO 2022. Lo studente può scegliere di versare tasse e contributi dovuti in unica soluzione al momento dell’iscrizione o in due soluzioni: il pagamento della prima rata, pari al 75% dell’importo complessivo, dovrà essere effettuato entro il 29 AGOSTO 2022; quello della seconda rata, pari al 25% dell’importo complessivo, entro il 31 DICEMBRE 2022.
Iscrizioni fuori corso
Le iscrizioni fuori corso vanno effettuate entro il 31 LUGLIO 2022. Lo studente può scegliere di versare tasse e contributi dovuti in unica soluzione al momento dell’iscrizione o in due soluzioni: il pagamento della prima rata, pari al 75% dell’importo complessivo, dovrà essere effettuato entro il 31 LUGLIO 2022; quello della seconda rata, pari al 25% dell’importo complessivo, entro il 31 DICEMBRE 2022.
TASSE D'ISCRIZIONE
All'atto dell’iscrizione lo studente è tenuto a versare:
1 - CONTRIBUTO ACCADEMICO (DA PAGARE MEDIANTE MAV) - calcola qui sotto
Per il corso di Direzione d'Orchestra utilizza il counter qui sotto.
Calcola bienni (direzione d'orchestra)
N.B.: gli studenti in part-time usufruiscono di una riduzione pari al 20% dell'importo.
2 - BOLLO pari a € 16,00 da pagare mediante versamento su c/c postale n. 1016 o sul c/c bancario IBAN IT 45 R 0760103200 000000001016 intestati a "Agenzia delle Entrate – Centro operativo di Pescara".
3 - TASSA DIRITTO ALLO STUDIO - pari a € 140,00, da pagare al momento del rinnovo iscrizione o immatricolazione sul c/c postale 68882703 intestato a Regione Emilia-Romagna – Tassa concessioni regionali ed altri contributi, con causale “Diritto allo studio universitario”
4 - TASSA DI FREQUENZA - pari a € 21,43 da pagare sul c/c postale n. 1016 o sul c/c bancario IBAN IT45 R0760103200 000000001016 intestati a "Agenzia delle Entrate – Centro operativo di Pescara"
5 - TASSA DI IMMATRICOLAZIONE - pari a € 6,04 da pagare sul c/c postale n. 1016 o sul c/c bancario IBAN IT45 R0760103200 000000001016 intestati a "Agenzia delle Entrate – Centro operativo di Pescara"
(Da pagare solo al primo anno all'atto dell'iscrizione)