CORONAVIRUS – Aggiornamenti 29-2-2020

Ai docenti, agli studenti e al personale tecnico-amministrativo del Conservatorio di Parma

OGGETTO: SOSPENSIONE ATTIVITA’ FORMATIVE E CURRICULARI DAL 2 ALL’8 MARZO 2020

Parma, 1-3-2020
Carissimi,
in relazione al perdurare dell’emergenza sanitaria in atto per la COVID-19, recepiamo quanto prefigurato nelle ultime ore dagli organi competenti, a partire dalla Regione Emilia-Romagna (https://www.regione.emilia-romagna.it/notizie/primo-piano/coronavirus-confermata-in-emilia-romagna-la-sospensione-delle-attivita-di-asili-nido-scuole-e-universita-anche-la-prossima-settimana), nelle more della pubblicazione del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri (DPCM), previsto per oggi.

Da domani e sino all’8 marzo 2020 è quindi sospesa la frequenza in istituto delle attività formative e curriculari (lezioni, esami e sessioni di diploma, masterclass, seminari) e l’attività concertistica (salvo diversa indicazione da parte dagli organi competenti).

Se non interverranno ulteriori prolungamenti della sospensione, tutte le attività di cui sopra potranno riprendere regolarmente lunedì 9 marzo 2020.

Il personale tecnico-amministrativo presterà regolare servizio, secondo le modalità già comunicate con Nota del Ministro Gaetano Manfredi, prot. n. 5988 del 26 febbraio 2020 e secondo le indicazioni dell’Ufficio Personale.

Ulteriori indicazioni ed aggiornamenti saranno disponibili sulla Homepage del sito web istituzionale http://www.conservatorio.pr.it > #CORONAVIRUS, che vi invitiamo a consultare con regolarità.

Nel rinnovarvi la raccomandazione a seguire le indicazioni emanate dal Ministero della Salute (vedi al link http://www.salute.gov.it/nuovocoronavirus), porgiamo a tutti voi i nostri più cordiali saluti.

Giuseppe Romanini, Presidente del Conservatorio di Parma
Riccardo Ceni, Direttore del Conservatorio di Parma


CORONAVIRUS: LA REGIONE EMILIA-ROMAGNA COMUNICA LA SOSPENSIONE DELLE ATTIVITÀ ANCHE PER LA PROSSIMA SETTIMANA

Parma, 29 febbraio 2020, ore 19.48: la Regione Emilia-Romagna, sulla base del parere del Comitato tecnico-scientifico nazionale e delle indicazioni del Governo, conferma anche per la prossima settimana la sospensione delle attività, partita il 24 febbraio a causa dell’emergenza Coronavirus. Vedi al link https://www.regione.emilia-romagna.it/notizie/primo-piano/confermata-la-chiusura-di-nidi-scuole-e-universita-anche-la-prossima-settimana

Domani il Conservatorio di Parma fornirà informazioni più dettagliate sulla base delle indicazioni della Regione e del Consiglio dei Ministri.