Concerto “Omaggio ad Angelo Campori” – 18 Novembre 2014 ore 20 – Teatro Regio

Teatro Regio di Parma

18 novembre 2014 ore 20

È l’affettuoso abbraccio di Parma a un direttore d’orchestra tra i più  amati, uno stimatissimo docente del Conservatorio “A. Boito”, un uomo vissuto dentro la musica.
Un concerto diretto da Fabiano Monica, con in programma:

Introduzione e Allegro per tromba e pianoforte composto da Angelo Campori e interpretato da Gianni Dallaturca e Raffaele Cortesi

La morte di Aase dalla Suite Peer Gynt op.46 di Edvard Grieg

Sinfonia n. 8 in si minore D. 759 “Incompiuta” di Franz Schubert, particolarmente cara al Maestro.

L’Orchestra sinfonica sarà composta da strumentisti ex allievi e professionisti che hanno avuto l’occasione di lavorare con il Maestro, attivi in molte orchestre italiane: dal Teatro alla Scala, alla RAI di Torino, Firenze, all'Orchestra Toscanini, insieme ad alcuni docenti del Conservatorio di Musica “Arrigo Boito” di Parma.

Alla serata prenderanno parte Gustavo Marchesi e Gian Paolo Minardi.

Scarica il manifesto

Biglietti-invito GRATUITI  in distribuzione presso la Biglietteria del Teatro Regio
Sabato 15 Novembre dalle ore 10.30 - 13.30, 17.00 - 19.00
Martedì 18 Novembre dalle ore 10.30 - 13.30, 17.00 - 19.00 fino a inizio spettacolo