Buon compleanno Wind Band. Concerto della Wind Band del Conservatorio di Parma – 14-05-2022 ore 17:00

Buon compleanno Wind Band

Sabato 14 maggio 2022, ore 17.00

– Chiostro del Conservatorio –

In caso di mal tempo il concerto si terrà nell'Auditorium del Carmine

Ingresso gratuito con prenotazione consigliata a questo link

Wind Band del Conservatorio di Musica "Arrigo Boito" di Parma

Pensato per festeggiare i 25 anni della wind band e rimandato più volte a causa della pandemia, questo concerto arriva in un momento anagraficamente più vicino ai 30 che ai 25...
Qualunque sia l'età che si vuole celebrare sarà questa l'occasione per rivedere all'opera alcuni direttori della Wind Band del Conservatorio di Parma, nata nel 1993 per volere dell'allora docente di Musica d'insieme per fiati, il Maestro Marco Tamanini, e poi cresciuta sotto la direzione dei Maestri Giuseppe Ratti, Roberto Di Marino, Daniele Faziani (già docente di saxofono e direttore della wind band nel periodo di maggior successo), Francesco Zarba e Andrea Saba.
Questi ultimi saranno all'opera anche oggi alternandosi alla direzione con gli studenti del corso di Direzione di Banda Akari Yamagishi e Paolo Barigazzi, in una festa che vuole essere anche un rito liberatorio e, perché no, propiziatorio per un futuro senza pandemia.

PHILIP SPARKE

Postcard from Singapore

Andrea Saba, direttore

THOMAS DOSS