AMMISSIONE AI CORSI PROPEDUTICI

INDICAZIONI GENERALI

Si accede ai Corsi Propedeutici tramite il superamento di un esame di ammissione che ha lo scopo di verificare le competenze musicali del candidato, che deve comunque dimostrare di possedere una preparazione tecnica avanzata relativa alla disciplina di indirizzo del Corso Propedeutico, unitamente ad adeguate conoscenze teorico-musicali. È facoltà della commissione ammettere il candidato ad anni successivi al primo.
Coloro che superano l’esame di ammissione vengono iscritti in una graduatoria di studenti idonei che sarà utilizzata per la definizione degli studenti effettivamente ammessi ai Corsi Propedeutici, sulla base dei posti disponibili per ciascuna Scuola. La graduatoria degli studenti idonei è valida unicamente per l’anno accademico al quale si riferisce.

REQUISITI

Gli studenti accedono ai Corsi Propedeutici, di norma, non prima dell’ultimo anno della Scuola secondaria di primo grado.

COME PRESENTARE LA DOMANDA DI AMMISSIONE

Per le informazioni generali relative alla presentazione della domanda si rimanda alla pagina AMMISSIONI.