5 per 1000
al Conservatorio di Musica Arrigo Boito di Parma
affinché continui a essere luogo di didattica, ricerca e produzione musicale
è facile e non costa nulla: basta inserire nel modello 730 o nel Cu il codice fiscale 80010280347 e firmare in calce. Anche il più piccolo contributo ha una grande importanza.
La tua donazione potrà essere usata per...
...La creazione di borse di studio destinate agli studenti più meritevoli
...L' acquisto di strumenti musicali di qualità su cui gli studenti possano fare lezione ed esercitarsi
...La programmazione di corsi, seminari, masterclass che completino l'offerta didattica per gli studenti
...L' organizzazione di concerti, conferenze, convegni aperti gratuitamente a tutta la città
...Il restauro e la manutenzione degli strumenti storici appartenenti al Conservatorio
...La salvaguardia dei luoghi e del patrimonio storico che fanno parte del complesso del Conservatorio: l’Auditorium del Carmine, gli Studi Toscanini e Boito, la Sala Verdi, i Chiostri: ognuno di questi luoghi merita cura ed attenzione, per poter essere preservato nel tempo intatto nella sua bellezza.
La legge finanziaria ha previsto la destinazione, in base alla scelta del contribuente, di una quota pari al 5 per mille dell’imposta sul reddito delle persone fisiche, a finalità di finanziamento del sistema della ricerca scientifica e della università.
Il Conservatorio di Parma è soggetto partecipe del sistema universitario, entro il settore dell’Alta Formazione Artistica e Musicale, e rientra, quindi, nell’elenco dei soggetti abilitati a ricevere finanziamenti attraverso lo strumento del 5 per mille.
La scelta di finanziare il Conservatorio di Musica "Arrigo Boito" di Parma, secondo un’indicazione volontaria e mirata, non comporta alcuno sforzo economico.
Per rendere concreta questa possibilità, è sufficiente, infatti, che il contribuente apponga la firma nel riquadro assegnato alla scelta "finanziamento della ricerca scientifica e delle università" sui modelli di dichiarazione (CU 2016; 730/1- bis redditi 2015; UNICO persone fisiche 2016), indicando contestualmente il codice fiscale del Conservatorio statale di Musica "Arrigo Boito" di Parma, che è: 80010280347.
La scelta di destinazione del 5 per mille e quella dell’8 per mille di cui alla legge n. 222 del 1985 non sono in alcun modo alternative!