SYNTH DAY Parma. Programmazione timbrica con i sintetizzatori polifonici. Masterclass di Enrico Cosimi in collaborazione con Midiware – 14-05-2018

Synth Day Parma

Programmazione timbrica

con i sintetizzatori polifonici.

Dalla teoria accademica del suono elettronico

alla pratica professionale.

Masterclass del M. Enrico Cosimi

In collaborazione con MIDIWARE

Lunedì 14 maggio 2018

Sala Verdi del Conservatorio “Arrigo Boito”

- lunedì 14 maggio 2018 dalle 16:00 alle 19:00, Sala Verdi del Conservatorio “Boito”;

Il 14 Maggio a Parma una nuova tappa del Synth Day On Tour: un pomeriggio dedicato ai synth analogici e alle ultime novità dei marchi MidiWare

Il Synth Day arriva per la prima volta a Parma nella prestigiosa cornice del Conservatorio di Musica “Arrigo Boito”, con protagonista indiscusso Enrico Cosimi. In questa occasione il Prof. Cosimi terrà una vera e propria masterclass dal titolo "Programmazione timbrica con i sintetizzatori polifonici. Dalla teoria accademica del suono elettronico alla pratica professionale".

Il seminario sarà l'occasione per vedere e sentire in anteprima nazionale il nuovo synth polifonico Waldorf Quantum così come il polifonico Novation Peak. Un seminario gratuito e un'occasione unica per scoprire il mondo della sintesi analogica con uno dei massimi esperti nazionali (se non il massimo esperto assoluto) Enrico Cosimi

Il seminario è gratuito, i posti disponibili sono limitati. Necessaria la registrazione all'evento compilando il form richiamabile con questo link: https://midiware.com/eventi/3013-synthdayparma

ENRICO COSIMI: diplomato in Pianoforte (V. Di Bella –1983 – Perugia, Conservatorio “F.Morlacchi” ); ha frequentato i corsi di Composizione di T. Procaccini (1982) e di Musica Elettronica di N. Parent (Laval University of Quebec - 1986). Docente di Musica Elettronica all'Università di Roma-Tor Vergata (Corso di Laurea in Tecnologia dei Media e della Comunicazione), insegna Sintetizzatori Virtuali presso il Conservatorio S.Cecilia di Roma, nel Biennio di Composizione Multimediale. Ha pubblicato tre manuali sul funzionamento dei sintetizzatori (Anthropos, 1985; Il Musichiere, 2003; Tecniche Nuove, 2009) e (a suo nome, come Theatrum Chemicum, come TauCeti e con altri pseudonimi) numerosi album di musica elettronica per MusicaMaximaMagnetica, Hypnos, Umbra, Cherry Red, Arya, VelNet. Consulente del Ministero dell'Istruzione, Università e Ricerca, ha prodotto i materiali didattici MIUR per l'insegnamento della Musica Elettronica nella fascia secondaria di apprendimento; ha pubblicato contributi di Storia della musica elettronica neile monografie MIUR edite da LeMonnier.

Prof. Maurizio Campo, maurizio.campo@conservatorio.pr.it