Renata Tebaldi: gli esordi ed il mito: conferenza e concerto finale della masterclass a cura di Fiorenza Cedolins – 12-10-2019 ore 17:00

Renata Tebaldi: gli esordi ed il mito

Conferenza e concerto finale della masterclass

a cura di Fiorenza Cedolins

Sabato 12 ottobre 2019, ore 17.00

– Auditorium del Carmine –

Nel Conservatorio di Parma, dove la sua carriera ebbe inizio, si tiene una conferenza dedicata alla carriera, al repertorio, alla vocalità di Renata Tebaldi, con l’intervento del celebre soprano Fiorenza Cedolins e di Michele Ballarini, docente di violoncello del Conservatorio di Musica "Arrigo Boito". Ospite d’onore Vincenzo Ramon Bisogni, autore del libro “Renata Tebaldi. «Dolce maestà». Figlia, Donna, Icona” edito da Zecchini Editore.

Segue il concerto degli allievi partecipanti alla masterclass di canto “Sulle orme di Renata Tebaldi", tenuta da Fiorenza Cedolins per gli allievi del Conservatorio di Musica "Arrigo Boito".

L'appuntamento è voluto e organizzato dalla Fondazione Renata Tebaldi in collaborazione con il Conservatorio Arrigo Boito di Parma e all'interno del cartellone delle “Celebrazioni del 15° anniversario della scomparsa di Renata Tebaldi”, serie di eventi creato in occasione di quello che è, a tutti gli effetti, non solo l'anniversario della morte dell'Artista ma anche il 15° anno di attività della Fondazione da lei voluta e autorizzata.