A partire dal 27 novembre 2019 il Conservatorio di Musica “Arrigo Boito” attiva lo Sportello di Ascolto per gli studenti che ne abbiano bisogno. Il servizio di counseling si avvale di tecniche e metodologie orientate all’ascolto.
L’azione di ascolto e dialogo non ha una valenza terapeutica, ma garantisce un setting prevalentemente educativo e pedagogico. Il tempo e lo spazio dello sportello sono coperti da privacy e dal segreto professionale, quindi ciò che verrà detto tra esperto e studente rimarrà totalmente confidenziale.
Lo sportello, ubicato presso il camerino attiguo alla Sala Verdi, è condotto dallo psicologo dott. Francesco Sulla ogni mercoledì dalle ore 16.30 alle ore 18.30, previo appuntamento. Per accedere allo sportello è sufficiente inserire nell’apposita “cassetta della posta” accanto al camerino un foglio con nome, cognome e telefono. In alternativa è possibile inoltrare una email all’indirizzo: francesco.sulla@proges.it
Per le persone di minore età si richiede la compilazione della liberatoria allegata alla presente da parte di entrambi i genitori o del tutore legale.

Scarica la liberatoria