Performance and sound creation  aspects playing on classical accordion. Masterclass di Raimondas Sviackevičius – 19/21-02-2019

Performance and sound creation aspects playing on classical accordion. Masterclass di Raimondas Sviackevičius – 19/21-02-2019

Performance

and sound creation aspects

playing on classical accordion

Masterclass di Raimondas Sviackevičius

Inserita nel Progetto Erasmus

Da martedì 19 a giovedì 21 febbraio 2019

Parma, Conservatorio di Musica “Arrigo Boito”

Regolamento per le iscrizioni alle Masterclass del Boito

Come usare la Carta del docente per iscriversi alle masterclass e seminari del Boito

- Martedì 19 febbraio 2019 dalle 9:00 alle 13:00, Aula 22 del Conservatorio “A. Boito;

- Mercoledì 20 febbraio 2019 dalle 9:00 alle 13:00, Aula 28 del Conservatorio “A. Boito;

- Giovedì 21 febbraio 2019 dalle 9:00 alle 13:00, Aula 28 del Conservatorio “A. Boito;

Raimondas Sviackevičius è docente di fisarmonica e coordinatore di Dipartimento presso la “Lithuanian Academy of Music and Theatre”. Si è formato nelle migliori scuole fisarmonicistiche europee in Lituania, Finlandia, Olanda e Polonia e ha ottenuto premi in numerosi concorsi internazionali. Dal 1995 conduce un’intensa attività concertistica, partecipando ad importanti festival con progetti dedicati, soprattutto, alla letteratura contemporanea originale. Collabora abitualmente con i migliori compositori lituani, stimolando la creazione di nuova letteratura solistica e cameristica per fisarmonica e si dedica anche al “free jazz” e alla musica sperimentale. Ha tenuto masterclass e conferenze in tutta Europa e contribuisce attivamente alla diffusione della moderna fisarmonica da concerto scrivendo articoli e organizzando importanti eventi, tra i quali spicca il concorso/festival “International Accordion Competition” di Vilnius.

Prof. Giorgio Dellarole, giorgio.dellarole@conservatorio.pr.it

Regolamento per le iscrizioni alle Masterclass del Boito