ParmaJazz Frontiere Festival 2019: Meeting. Morten Halle (sax), Alberto Tacchini (pianoforte), Roberto Bonati (contrabbasso)

ParmaJazz Frontiere Festival 2019

MEETING

Morten Halle - sax

Alberto Tacchini - pianoforte

Roberto Bonati - contrabbasso

Lunedì 2 dicembre 2019, ore 20.30

– Casa della Musica –

Il concerto sancisce l'inizio della Strategic Partnership "The Jazz Workshop”: l’Accademia di Musica di Oslo ha infatti riunito cinque scuole (Il Royal Conservatory di Glasgow, la Hochschule fur Musik und Theater di Hamburg, la Hochschule fur Musik di Nurnberg e il Conservatorio Arrigo Boito di Parma) e cinque festival (Oslo, Edinburgh, Elbjazz, Nuejazz e ParmaJazz Frontiere) in questo progetto, creato all’interno del programma di mobilità europea Erasmus. Per i prossimi tre anni diversi large ensemble, formati da venti giovani musicisti provenienti dalle scuole coinvolte, si incontreranno e suoneranno insieme la musica da loro stessi composta nei festival partecipanti.

Morten Halle è vicedirettore all’Accademia di Musica di Oslo; Alberto Tacchini e Roberto Bonati sono docenti nella scuola di Jazz del Conservatorio Arrigo Boito.

Per informazioni e biglietti:

ParmaFrontiere - Tel 0521.238158 – info@parmafrontiere.it