Masterclass di fisarmonica: La letteratura pedagogica contemporanea. A cura di Mikko Luoma – 3/6-04-2019

Masterclass di fisarmonica

La letteratura pedagogica

contemporanea

A cura di Mikko Luoma

Da mercoledì 3 a sabato 6 aprile 2019

Parma, Conservatorio di Musica “Arrigo Boito”

Regolamento per le iscrizioni alle Masterclass del Boito

- Mercoledì 3 aprile 2019 dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 19:00, Aula 7 del Conservatorio “A. Boito”;

- Giovedì 4 aprile 2019 dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 19:00, Aula 19 del Conservatorio “A. Boito”;

- Venerdì 5 aprile 2019 dalle 14:00 alle 15:00, Aula 9 del Conservatorio “A. Boito”;

- Sabato 6 aprile 2019 dalle 14:00 alle 15:00, Aula Alvini del Conservatorio “A. Boito”;

Mikko Luoma ha tenuto concerti in molti paesi europei e negli Stati Uniti. Si è esibito come solista con formazioni come New Juilliard Ensemble, AVANTI!, Zagros, Tapiola Sinfonietta e in sale prestigiose (tra le tante, il Lincoln Center di New York e la Kammermusiksaal della Berliner Philharmonie). Ha lavorato con direttori quali Stefan Asbury, John Storgårds, Joel Sachs, Hannu Lintu. Ha suonato in prima mondiale i concerti per fisarmonica e orchestra di Jukka Tiensuu e di Veli-Matti Puumala. Il suo repertorio solistico spazia dalle trascrizioni di musica per tastiera di epoca barocca fino all'avanguardia del nostro tempo. Mikko Luoma attualmente è docente di fisarmonica classica e musica da camera contemporanea presso la Turku Music Academy in Finlandia. Ha tenuto conferenze e masterclass presso la Juilliard School of Music, la Columbia University, la Hochschule für Musik di Lubecca e la Musik Akademie Franz Liszt di Weimar.

Giorgio Dellarole, giorgio.dellarole@conservatorio.pr.it

Regolamento per le iscrizioni alle Masterclass del Boito