LA SIMC INCONTRA MADERNA. Guida all’ascolto e concerto al Museo del Novecento di Milano – 11-02-2020 ore 17:00

La SIMC incontra Maderna

Guida all’ascolto e concerto

Martedì 11 febbraio 2020, ore 17.00

– Museo del Novecento, Milano –

Ingresso libero fino a esaurimento posti

Evento dedicato a Bruno Maderna nel 100° della nascita

(1920-2020)

a cura di Leonardo De Marchi, Carla Rebora, Leonardo Bartali

Con l’Ensemble Suono Condiviso del Conservatorio di Parma

Musiche di Bruno Maderna, Azio Corghi, Carla Rebora,

Andrea Talmelli, Javier Torres Maldonado

La SIMC (Società Italiana Musica Contemporanea) intende dedicare al centenario di Bruno Maderna diverse iniziative durante il 2020 e ha invitato i compositori, mediante una apposita Call for scores, tuttora in corso, a scrivere appositamente per i progetti che verranno sviluppati. Questo primo appuntamento pubblico nel nome di Maderna è dunque una anteprima che riprende l’iniziativa effettuata dal Conservatorio “A. Boito” di Parma nel novembre scorso per la rassegna Il Suono svelato, a cura di Leonardo De Marchi e Carla Rebora. Ospite l’Ensemble Suono Condiviso del Conservatorio Boito di Parma (flauto, oboe, chitarra e pianoforte) coordinato da Leonardo Bartali. Assieme alle musiche di Bruno Maderna, saranno eseguiti altri brani di autori viventi variamente ispirati al compositore veneziano.