La letteratura organistica di Bach e Mendelssohn. Masterclass di Martin Luecker – 7/8-09-2017

La letteratura organistica

di Bach e Mendelssohn

Masterclass del Maestro Martin Luecker

Giovedì 7 e venerdì 8 settembre 2017

– Auditorium del Carmine –

(Regolamento per le iscrizioni alle Masterclass del Boito)

(Come usare la Carta del docente per iscriversi alle masterclass e seminari del Boito)

- giovedì 7 settembre 2017 dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 18:00, Auditorium del Carmine;

- venerdì 8 settembre 2017 dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 18:00, Auditorium del Carmine;

La masterclass del maestro Martin Luecker propone una serie di lezioni individuali rivolte agli allievi della classe di organo, allo scopo di ampliare le loro cognizioni relative ai massimi rappresentanti della letteratura organistica tedesca ed europea: J. S. Bach e F. Mendelssohn.

Martin Luecker: nato nel 1953, ha studiato a Vienna con il leggendario Anton Heiller. Ha vinto, nei primi anni Settanta, quattro premi in concorsi organistici internazionali, che sono divenuti base per la sua carriera di concertista, insegnante, membro di giurie di concorso ed editore.
La sua straordinaria personalità musicale è documentata in numerose incisioni discografiche, nell'edizione “Bach Academy Haenssler Verlag” e con l'etichetta “Querstand”.
Ha svolto attività concertistica in Europa ed in Nordamerica, alla Gewandhaus di Lipsia e nelle sale da concerto di Dortmund, Essen e Colonia ma anche nella cattedrale di St. Sulpice a Parigi. Si è esibito con la NDR Symphony Orchestra di Amburgo, la Gürzenich-Orchester di Köln, la Tonhalle Düsseldorf, la Museumsorchester di Francoforte, la Junge Deutsche Philharmonie e l'Ensemble Modern.
Svolge la sua attività didattica come professore alla Università della Musica di Francoforte sul Meno. È organista della Katharinenkirche di Francoforte, principale polo musicale della città.

prof. Mario Verdicchio, mario.verdicchio@conservatorio.pr.it

Norme per le iscrizioni alle masterclass