La comunicazione d’impresa: ovvero suonare bene non basta. Seminario a cura di Giovanni Fontechiari – 24-03-2018

La comunicazione d’impresa:

ovvero suonare bene non basta

Seminario a cura di Giovanni Fontechiari

Sabato 24 marzo 2018, ore 9.00-13.00

Parma, Conservatorio di Musica "Arrigo Boito"

Il seminario è inserito nelle attività formative del Master di primo livello "Addetti al Settore Educational presso Enti Musicali", ed è aperto a tutti gli interessati

Come usare la Carta del docente per iscriversi alle masterclass e seminari del Boito

- Sabato 24 marzo 2018 dalle 9:00 alle 13:00, Aula 9 del Conservatorio "Boito";

Con particolare riferimento all’aspetto operativo, il seminario affronta due principali tematiche: la comunicazione e l’attività dell’ufficio stampa. Due fattori determinanti nell’identificare, modellare e proiettare l’identità di un’organizzazione. Dalla corporate imagine al ruolo della comunicazione, il tutto attraverso esempi di attività quotidiana: dall’organizzazione di una conferenza stampa al rapporto con le redazioni, dall’ideazione di una campagna di comunicazione alla redazione di un bilancio sociale.

Il seminario è inserito nel Master "Addetto al settore educational presso enti musicali" ed è aperto a tutti gli interessati, al costo di 20,00 €. Per iscriversi si dovrà provvedere a versare la tassa di iscrizione sul c/c di Crédit Agricole Cariparma (IBAN: IT44O0623012700000074997550 intestato a Conservatorio di Musica Arrigo Boito) e ad inviare la ricevuta del pagamento via email a debora.vasta@conservatorio.pr.it.

Giovanni Fontechiari: dopo il Liceo Musicale e il diploma di Conservatorio, si laurea in musicologia all’Università di Parma. Già critico musicale della Gazzetta di Parma, ha collaborato, per il settore comunicazione, con teatri, orchestre e istituzioni musicali. Lavora attualmente come responsabile di ufficio stampa.