Il Suono Svelato: “The hissing of summer lawns”. Omaggio a Joni Mitchell – 16-10-2018 ore 18:00

Il Suono Svelato

“The hissing of summer lawns”

Omaggio a Joni Mitchell

Martedì 16 ottobre 2018, ore 18.00

– Auditorium del Carmine –

Alberto Tacchini, pianoforte

Serena Ferrara, voce

Con la collaborazione di studenti del Consevatorio

Joni Mitchell, musicista, cantautrice e pittrice canadese, è una delle cantanti che meglio rappresenta la sintesi tra la musica jazz e la canzone d’autore. Inizia la sua carriera verso la metà degli anni Sessanta come solista, collabora con famosi musicisti americani dell’area rock sperimentale e suona con alcuni dei protagonisti della musica jazz (H. Hancock, W. Shorter). Questa fase culmina con la realizzazione di due album divenuti riferimenti importanti per cantanti e musicisti di jazz, il primo con musiche di C. Mingus e il secondo con canzoni originali riarrangiate ed eseguite con illustri musicisti di jazz.

A lei il Conservatorio di Musica "Arrigo Boito" dedica il primo appuntamento de "Il suono svelato", serie di guide all'ascolto organizzate dal Conservatorio di Musica "Arrigo Boito", rivolte a tutta la cittadinanza e agli studenti, nate per fornire nuovi strumenti di comprensione agli appassionati che desiderano approfondire la conoscenza di quanto ascoltano.