I Concerti del Boito: In viaggio verso Oriente. Andrea Dembech, pianoforte – 15-05-2018 ore 20:30

I Concerti del Boito

In viaggio verso Oriente

Andrea Dembech, pianoforte

Martedì 15 Maggio 2018, ore 20.30

– Auditorium del Carmine –

FRANZ SCHUBERT (1797 - 1828)

Sonata in la maggiore D 959

CLAUDE DEBUSSY (1862 - 1918)

Pour le piano

Estampes

Andrea Dembech, nato a Reggio Emilia, si è diplomato in Pianoforte con il massimo dei voti e la lode sotto la guida di Maria Cristina Mongini e si è perfezionato con i maestri Rinaldi, Scala, Canino. Ha conseguito il diploma in Clavicembalo e il diploma in Musica da Camera con la massima votazione presso l'Accademia Pianistica di Imola dove ha seguito le masterclass tenute da concertisti di fama internazionale. Parallelamente ha continuato gli studi scientifici laureandosi in Matematica presso l'Università di Modena. Vincitore di numerosi primi premi in concorsi nazionali ed internazionali, svolge un'attività concertistica che lo ha portato ad esibirsi in svariate città italiane ed estere (Germania, Portogallo, Svizzera, Cina, Giappone) e suonare per importanti associazioni musicali. Come solista è stato più volte accompagnato dall'Orchestra Sinfonica dell'Emilia Romagna e dagli Archi Italiani, oltre ad aver effettuato registrazioni per la RAI. In seguito all'affermazione nel Concorso Nazionale a Cattedra ha intrapreso l'attività didattica: attualmente è docente di Pianoforte Principale presso il Conservatorio "Arrigo Boito" di Parma. Ha inciso per la Brilliant Classic.