E’ musicista e compositore di musica elettroacustica. Dal 2016 è co-amministratore della MG_INC S.R.L. (con sede a Parma); all'interno dell'azienda si occupa della direzione generale del reparto "Applicazioni Interattive", col compito di studiare e realizzare applicazioni multimediali 3D e 2D per sistemi desktop (Win / OSx) e dispositivi mobili (iOS) nell'ambito della ricerca artistica e della presentazione di prodotti commerciali. Si occupa anche della ricerca nell'ambito di software 3D per dispositivi mobili con l'ausilio della Realtà Aumentata.

È responsabile anche dei settori "Studio" e "SoundDesign": effettua registrazioni in presa diretta, editing, mix e mastering di tracce audio per il mercato multimediale. Parallelamente a queste attività prosegue la carriera di musicista, come violista da gamba, e di compositore di musica elettroacustica scrivendo per i nuovi media e per il teatro. Segue l'allestimento e la regia del suono di concerti di musica elettroacustica. Diplomato in viola da gamba presso il Conservatorio di Parma, ha conseguito la laurea specialistica in musica elettroacustica presso lo stesso Conservatorio. Fra le applicazioni multimediali interattive da lui create si segnalano: MACRO - A Journey inside the violin (2016) - applicazione 3D per la didattica che permette l'esplorazione in prima persona di un violino, permettendo all'utente di entrare al suo interno attraverso un modello realistico ricostruito interamente in ambiente virtuale; PLAY THE HUMAN BODY (2016) - applicazione per iPad e iPhone che permette all'utente di suonare il corpo umano attraverso un modello interattivo in 3D catturato con la tecnica della fotogrammetria; SOUND CATCHER (2015) - applicazione sperimentale di spazializzazione binaurale in un ambiente urbano ricostruito completamente in 3D con un ciclo giorno/notte e diverse fonti di diffusione.