scarica la domanda d'ammissione
scarica il modulo d'iscrizione

CORO DI VOCI BIANCHE - A.A. 2019-2020

Cantare in coro è una delle esperienze musicali più immediate e coinvolgenti: il corpo comincia a vibrare ed entra in armonia con gli altri. Cantando si superano incertezze, si crea senso di squadra, si acquisiscono competenze musicali e ci si diverte anche tanto.
Il Conservatorio di Parma prosegue l’attività del Coro di voci bianche per creare uno spazio di fruizione totale della musica, attraverso una didattica innovativa e attenta, libera nell’accesso ma seria nei contenuti. Verranno affrontate la lettura ritmica e quella melodica, fino ad arrivare alla polifonia, quindi canti a più voci.
Per iscriversi è necessario sostenere una piccola prova attitudinale, prevista nella giornata di giovedì 26 settembre 2019 OPPURE mercoledì 2 ottobre 2019. Potete scegliere la giornata per voi più comoda, in base alle vostre esigenze. Per entrambe le giornate la prova attitudinale è prevista alle ore 17.30 in aula 22 (secondo piano) e terminerà alle ore 19.
L’attività del Coro sarà guidata dalla Prof.ssa Ilaria Poldi.

A chi è rivolto: alunni della Scuola primaria e secondaria di primo grado.
Quanto costa: contributo annuale pari a €120 da versare sul ccp 15488430 oppure bonifico su IBAN IT44O0623012700000074997550 intestati entrambi al Conservatorio Statale di Musica “Arrigo Boito” con la causale "Coro di voci bianche".
In quali giorni: le lezioni  avranno luogo il lunedì dalle 17 alle 18. 30. In caso di alto numero di iscrizioni si prevede un secondo turno al giovedì dalle 17,30 alle 18,30.

La consegna della richiesta di ammissione può avvenire direttamente in Segreteria oppure via mail al seguente recapito:
segreteria.didattica1@conservatorio.pr.it
Recapiti ed orari di ricevimento della segreteria
Per ulteriori informazioni è possibile contattare la Docente del corso al seguente recapito:
ilaria.poldi@conservatorio.pr.it
oppure il Tutor del Conservatorio:
tutor@conservatorio.pr.it