OGVE: Concerto lirico sinfonico nel giorno del compleanno  di Luciano Pavarotti. Teatro Comunale di Modena – 12-10-2018 ore 21:00

OGVE: Concerto lirico sinfonico nel giorno del compleanno di Luciano Pavarotti. Teatro Comunale di Modena – 12-10-2018 ore 21:00

Orchestra Giovanile della Via Emilia (OGVE)

Concerto lirico sinfonico

nel giorno del compleanno

di Luciano Pavarotti

Venerdì 12 ottobre 2018, ore 21.00

– Teatro Comunale “Luciano Pavarotti” di Modena –

Ingresso gratuito *

Allievi di canto dei corsi di perfezionamento tenuti da

Mirella Freni e Raina Kabaivanska

nell’ambito di Modena Città del Belcanto:

Marily Santoro, soprano

Evgeniya Chislova, mezzosoprano

Reynaldo Droz, tenore

Alex Martini, baritono

Giovanni Di Stefano, direttore

OGVE ha il patrocinio di

Modena rende omaggio a Luciano Pavarotti nell’undicesimo anniversario della sua morte. Nell’ambito delle celebrazioni, gli allievi di Mirella Freni e Raina Kabaivanska si esibiranno in un concerto lirico vocale accompagnati dall’Orchestra Giovanile della via Emilia, nata nel 2018 su iniziativa dei Conservatori di Parma e Piacenza e degli Istituti Superiori di Studi Musicali di Modena e Reggio Emilia, con la finalità di offrire ai migliori studenti delle quattro Istituzioni l’opportunità di un’esperienza formativa nel campo della pratica orchestrale.

La serata rientra nel programma di Modena Città del Belcanto, progetto promosso dal Comune di Modena, dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, dal Teatro Comunale e dall’Istituto musicale Vecchi-Tonelli.

WOLFGANG AMADEUS MOZART

Le nozze di Figaro

Overture

Le nozze di figaro

Voi che sapete

Don Giovanni

Madamina, il catalogo è questo

GAETANO DONIZETTI

L’elisir d’amore

Caro elisir… Esulti pur la barbara

GIOACHINO ROSSINI

L’italiana in Algeri

Ai capricci della sorte

GIACOMO BIAGI

Aleph

GIUSEPPE VERDI

Nabucco

Sinfonia

VINCENZO BELLINI

Norma

Casta diva

GAETANO DONIZETTI

La fille du regiment

Ah! Mes amis

GIOACHINO ROSSINI

La gazza ladra

Sinfonia

* I biglietti per lo spettacolo, gratuiti con assegnazione del posto, saranno in distribuzione da mercoledì 3 ottobre alle ore 16 presso la biglietteria del Teatro Comunale, in corso Canalgrande 85 - MODENA. Non è attivo alcun tipo di prenotazione. Verranno distribuiti tassativamente al massimo due biglietti a persona.