Concerto in memoria di Massimo Danielli. Con i vincitori delle borse di studio Copercini – 20-05-2018 ore 17:00

Concerto in memoria

di Massimo Danielli

Con i vincitori delle borse di studio Copercini

Domenica 20 maggio 2018, ore 17.00

– Auditorium del Carmine –

Evento a inviti

Paolo Nevi, tenore

Giovanna Iacobellis, soprano

Hyejin Park pianista

Giuseppe Verdi

da La Traviata

“Un dì, felice, eterea…”

“Lunge da lei… De’ miei bollenti spiriti”

“Addio del passato”

“Parigi o cara”

Vincenzo Bellini

da I Capuleti e Montecchi

“Oh quante volte, o quante..”

Charles Gounod

da Roméo et Juliette

“Ah! lève toi, soleil"

“Je veux vivre"

Giacomo Puccini

da Bohème

“Che gelida manina“

Giuseppe Verdi

da La Traviata

“Libiamo ne' lieti calici“

Il concerto avrà per protagonisti i vincitori delle borse di studio istituite dal Sig. Angelo Copercini in ricordo di Massimo Danielli, tenore e grande appassionato d’opera lirica. Le borse di studio sono state assegnate al tenore Paolo Nevi e al pianista Hyejin Parkdue, rispettivamente studenti della classe di Canto e della classe di Accompagnamento pianistico del Conservatorio di Musica "Arrigo Boito" .
Nell’occasione Annina Pennati leggerà alcune poesie scritte da Massimo Danielli, e si esibirà Giovanna Iacobelli, soprano, vincitrice della borsa di studio 2017. Presenta la giornalista Ilaria Notari.