Celebrazioni Toscaniniane: L’archivio del Conservatorio racconta come si studiava musica al tempo di Arturo Toscanini – 10-05-2017 ore 17:00

Storie di musicisti

L’archivio del Conservatorio

racconta come si studiava musica

al tempo di Arturo Toscanini

A cura di Federica Collorafi e Federica Riva

Mercoledì 10 maggio 2017, ore 17.00

– Auditorium del Carmine –

Nell’anno in cui si celebra il 150° anniversario della nascita di Arturo Toscanini (25 marzo 1867), l’Archivio storico del Conservatorio di Musica "Arrigo Boito" organizza un incontro di presentazione alla cittadinanza e alle scuole di Parma dei documenti che testimoniano la vita degli studenti di musica convittori presso la Regia Scuola di musica di Parma, negli anni in cui vi studiò Toscanini. La presentazione è a cura della dott.ssa Federica Collorafi e della dott.ssa Federica Riva.

L’incontro è inserito nella manifestazione "Quante storie nella Storia", organizzata dall’IBC della Regione Emilia-Romagna (8-13 maggio 2017).