USA LA CARTA DEL DOCENTE

PER ISCRIVERTI ALLE ATTIVITA' FORMATIVE

del Conservatorio di Musica "Arrigo Boito"

   

Tutti i docenti interessati

possono utilizzare l’importo della carta per le seguenti attività formative erogate dal Conservatorio di Musica "Arrigo Boito", quale ente qualificato per la formazione del personale docente:

 

* CORSI DI LAUREA

* MASTER UNIVERSITARI

* MASTERCLASS

* SEMINARI

 

Il docente interessato alle attività formative del Conservatorio di Musica "Arrigo Boito" di Parma dovrà, previa registrazione sull’applicazione web “Carta del docente”, generare un buono riferibile alla categoria “Formazione e aggiornamento” del valore pari al prezzo di iscrizione al corso.
Tale buono, provvisto di codice identificativo, dovrà essere presentato al Conservatorio di Parma, affinché quest’ultimo possa procedere alla validazione consentendo l’acquisto da parte del docente.

 

La Carta del Docente, è una iniziativa del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca prevista dalla legge 107 del 13 luglio 2016 (Buona Scuola), art. 1 comma 121, che istituisce la Carta elettronica per l'aggiornamento e la formazione dei docenti di ruolo delle istituzioni scolastiche. 

Consiste nel riconoscimento ai docenti delle istituzioni di ogni ordine e grado, di un buono di € 500,00 spendibile per l’acquisto di beni o servizi appartenenti a diverse categorie, come meglio specificate sul sito https://cartadeldocente.istruzione.it