Cancion espanola y zarzuelas. Masterclass Erasmus a cura di Begoña Garcia Tamargo – 06/08-03-2019

Cancion espanola y zarzuelas

Masterclass Erasmus

a cura di Begoña Garcia Tamargo

Da mercoledì 6 a a venerdì 8 marzo 2019

Parma, Conservatorio di Musica "Arrigo Boito"

Regolamento per le iscrizioni alle Masterclass del Boito

Come usare la Carta del docente per iscriversi alle masterclass e seminari del Boito

- Mercoledì 6 marzo 2019 dalle 14:00 alle 19:00, Auditorium del Carmine;

- Giovedì 7 marzo 2019 dalle 10:00 alle 17:00, Aula 9 del Conservatorio "A. Boito";

- Venerdì 8 marzo 2019 dalle 10:00 alle 17:00, Aula 22 del Conservatorio "A. Boito";

Begoña Garcia Tamargo: nata a Gijón (Asturie) ha iniziato i suoi studi musicali al Conservatorio di Musica di Oviedo, conseguendo la Laurea in Pianoforte sotto la guida dell’insegnante Purita de la Riva. A Madrid ha ampliato la sua formazione musicale presso la Scuola Superiore di Canto, ottenendo anche il titolo superiore presso il Conservatorio Superiore di Musica di Madrid. Ha perfezionato la sua formazione vocale a Vienna con Irina Gavrilovici. Ha conseguito un diploma superiore in lingua e cultura italiana presso l’Istituto Italiano di Cultura. Dal 1998 è docente di canto al Conservatorio di musica Eduardo Martínez Torner del Principato delle Asturie. È anche coordinatrice in Spagna della Europa Chor Akademie dell’Università di Maïnz (Germania), membro del Consiglio d’onore dell’Associazione Amici dell’Opera. Nel 2011, ha ricevuto il Premio Nazionale del Ministero della Pubblica Istruzione e della Scienza “Francisco Giner de los Ríos” per la qualità dell’insegnamento. Ha conseguito un Master in Patrimonio Musicale presso l’Università Internazionale dell’Andalusia, l’Università di Granada e l’Università di Oviedo. Ha tenuto Masterclass di Spanish Song e Zarzuela presso il Conservatorio Cesare Pollini di Padova e presso il Conservatorio Statale di Musica Luigi Cherubini di Firenze. È membro della giuria del Concorso Internazionale Elsa Respighi di canto lirico a Verona.

Prof.ssa Donatella Saccardidonatella.saccardi@conservatorio.pr.it

Regolamento per le iscrizioni alle Masterclass del Boito