Archivi musicali tra conservazione, fruizione, didattica in prospettiva MAB. Giornata di studi – 09-05-2018

Archivi musicali tra conservazione,

fruizione, didattica

in prospettiva MAB:

il caso del patrimonio storico del

Conservatorio di musica “A. Boito” di Parma

Giornata di studi e di lavoro

Mercoledì 9 maggio 2018

– Sala Verdi del Conservatorio di Musica “Arrigo Boito” –

- mercoledì 9 maggio 2018 dalle 9:30 alle 19:00, Sala Verdi del Conservatorio “A. Boito”;

Conservazione e fruizione sono le due facce di una stessa medaglia: il progetto straordinario di conservazione dell’Archivio del Conservatorio, condotto in sinergia con Soprintendenza archivistica e bibliografica dell’Emilia Romagna, Archivio di Stato di Parma e ICRCPAL, fornisce l’occasione per condividere i risultati di ricerca ottenuti dalla cattedra di Bibliografia e biblioteconomia musicale, che ha orientato nell’A.A. 2017/18 la propria didattica e i progetti di alternanza scuola-lavoro svoltisi in Archivio storico e in Museo alla collaborazione con gli Istituti centrali del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo ICCU e ICBSA.

La giornata di studi è inserita nella manifestazione "Quante storie nella Storia", organizzata dall’IBC della Regione Emilia-Romagna (7-13 maggio 2018).

Per informazioni: info.archiviostorico@conservatorio.pr.it